TURCO DESIGN

bespoke Italian design

Turco Design è uno Studio di progettazione e interior design nato dalla passione della Famiglia Turco. La passione per design, architettura e arte, spinge quotidianamente il team di Turco Design a creare con piena coscienza, forte di un know how acquisito negli anni e di un metodo consolidato, in grado di valorizzare le scelte estetiche e le proposte stilistiche, senza abbandonare il piano della funzionalità.

Fulcro del progetto, la necessità di valorizzare queste componenti attraverso un restyling estetico e visivo del brand.

CLIENTE

Turco Design

Milano

Alla base del rebranding, la filosofia dello Studio: raccontare la storia del cliente, per trasformarla in ambienti dinamici e senza tempo.

Per il logo Turco Design, è stato selezionato il carattere tipografico Atacama, estremamente versatile ed elegante, associato alla razionale semplicità di Ranade, font variabile. I due font sostituiscono rispettivamente Times New Roman e Helvetica.

Un’identità visiva che veicola il purpose di Turco Design: progettare sotto il segno del “bello e funzionale”. 

Particolare attenzione è posta nella scelta dei materiali cartacei e delle finiture di stampa. Sono state infatti selezionate Gmund Bauhaus Dessau Schwarz, in black smooth, e Gmund Colors Matt 49.

Il look che ne risulta, per i supporti cartacei, è rigoroso e contemporaneo.

Il sito turco.design, si sviluppa utilizzato le dinamiche estetiche e costruttive dei supporti cartacei: margini ridotti, griglia geometrica fitta e irregolare, binomio cromatico di nero e bianco – non in versione assoluta.

Il fulcro visivo sono i progetti Turco Design, gli elementi di testo quasi scompaiono lasciando il posto a immagini e vuoto ottico. 

Parallelamente al sito, è stato realizzato il company profile aziendale, che racchiude le logiche estetiche della razionalità in un supporto cartaceo e digitale il cui layout richiama un magazine.

La semplicità, portata all'estremo,
diventa
eleganza.

Jon Franklin