Il 2024 segna un'epoca di cambiamenti significativi per noi, che riflettono la nostra crescita matura e una nuova consapevolezza della nostra identità.
Il passaggio a Società Benefit e le valutazioni approfondite del nostro impatto hanno naturalmente portato a cambiamenti nella nostra identità visiva e nella nostra percezione.
Questo processo, guidato dalla necessità di allinearsi ai nostri principi, culmina ora nel nostro restyling: audace e dirompente. Presentiamo una nuova identità visiva, una tappa fondamentale nel nostro continuo percorso di evoluzione e creatività, dedicata a voi e a chiunque si unirà a noi in futuro.
Manifesto
Il nostro nuovo brand riflette il nostro pensiero e la nostra personalità. Le forme del logo sono state semplificate per accogliere armoniosamente un nuovo pittogramma che rafforza l'etimologia di Memesi. Dal nostro profondo legame con Platone, che più di ogni altro ha influenzato l'identità di Memesi, è emerso l'archetipo del Demiurgo. Questa entità incarna la connessione tra il mondo delle idee e il mondo reale e rappresenta il nostro scopo: generare valore concreto, duraturo e tangibile, dall'idea alla percezione.
Abbiamo così dato forma alla nostra idea di Demiurgo: attento, dinamico e creativo. Al suo interno, le caratteristiche estetiche del leader e la "creazione" che porta con sé solidificano la nostra promessa e il nostro approccio, attraverso l'uso della numerologia. Il numero quattro, associato ai significati del quadrato, rappresenta le fondamenta, il solido, gli elementi fondamentali della nostra esistenza. Il tredici incarna gli squilibri che portano a grandi cambiamenti, rappresentando la necessità di evolvere e rompere la stabilità per trovare un nuovo equilibrio. La riduzione numerica di tredici (1 + 3 = 4) simboleggia questo processo di trasformazione: la stabilità del quattro deve talvolta cessare per evolvere e raggiungere un nuovo stato di equilibrio.
Il nuovo sito web
Come potete vedere, anche il sito web ha subito un cambiamento radicale rispetto al passato. Questo nuovo design trova un equilibrio: è audace nella sua semplicità.
È un vero e proprio riflesso del nostro percorso di restyling, che invita i visitatori a esplorare la nostra evoluzione e la profondità di quasi otto anni di lavoro.