The Olly sceglie Memesi e punta sul nuovo posizionamento del Brand

The Olly sceglie Memesi e punta sul nuovo posizionamento del Brand

Dal 1956, The Olly è un punto di riferimento per gli abitanti di Como e delle zone circostanti. Da piccolo panificio di famiglia, oggi il brand conta cinque locali tra Como, Erba e Lurate Caccivio, con una ricchissima offerta che spazia dalla colazione, alla ristorazione, ai popolarissimi aperitivi. 

Il grande successo dei prodotti dolciari e da forno di The Olly ne ha determinato una rapida crescita sul territorio, dove ha conquistato la fiducia dei quasi 5.000 clienti serviti ogni giorno. Oggi però, The Olly necessita di un riposizionamento capace di far trasparire la vera essenza del marchio e della sua attività.

Da qui parte l’intervento di Memesi, che a fronte di un’analisi approfondita andrà a sviluppare una nuova immagine coordinata per The Olly, declinata sui punti vendita, la linea di packaging e tutti i canali di comunicazione digital, oltre allo sviluppo di un nuovo sito web, theolly.it.

Fil rouge della nuova visual identity sarà l’equilibrio tra la forza dell’originale colore rosso con una razionalità visiva, in un gioco di armonie tra elementi principali e secondari che porterà l’attenzione sull’essenziale.

Il nuovo The Olly parla come mangia: con un ToV fresco, informale e disruptive rispetto a tutti i suoi competitor. 

Oliviero, fondatore di The Olly, si è rivolto a Memesi per un progetto trasversale anche capace di valorizzare l’artigianalità dei prodotti e migliorare la customer experience.

Lavorare su un coordinato così ampio e sfaccettato, che include un’attività di Interior anche sui 5 locali, è un’opportunità rara che richiede l’unione tra coerenza e creatività.

Ci imbarchiamo in questo progetto con entusiasmo, consapevoli della grande potenzialità di crescita e forti di una visione promettente.