Lake Como based

Business News
Dicembre 2023

The Olly sceglie Memesi e si concentra sul nuovo posizionamento del brand

Dal 1956, The Olly è un punto di riferimento per gli abitanti di Como e dintorni. Da piccolo panificio a conduzione familiare, oggi brand conta cinque sedi tra Como, Erba e Lurate Caccivio, con un'offerta ricchissima che spazia dalle colazioni, alla ristorazione, ai popolarissimi aperitivi.

Il grande successo dei prodotti dolciari e da forno di The Olly ha determinato una rapida crescita sul territorio, dove ha conquistato la fiducia dei quasi 5.000 clienti che serve ogni giorno. Oggi, però, The Olly ha bisogno di un riposizionamento in grado di far emergere la vera essenza del marchio e del suo business.

Da qui parte l'intervento di Memesi che, dopo un'analisi approfondita, andrà a sviluppare una nuova immagine coordinata per The Olly, declinata sui punti vendita, sulla linea di packaging e su tutti i canali di comunicazione digitale, oltre allo sviluppo di un nuovo sito web, theolly.it.

 

Il filo conduttore della nuova identità visiva sarà l'equilibrio tra la forza del colore rosso originale e la razionalità visiva, in un gioco di armonie tra elementi principali e secondari che porteranno l'attenzione all'essenziale.

Il nuovo The Olly è molto semplice: con un ToV fresco, informale e dirompente rispetto a tutti i concorrenti.

Oliviero, fondatore di The Olly, si è rivolto a Memesi per un progetto trasversale in grado di valorizzare anche l'artigianalità dei prodotti e migliorare la customer experience.

Lavorare su un coordinamento così ampio e sfaccettato, che comprende anche un'attività interna ai 5 locali, è un'opportunità rara che richiede l'unione di coerenza e creatività.

Affrontiamo questo progetto con entusiasmo, consapevoli del grande potenziale di crescita e forti di una visione promettente.

correlati

Notizie economiche / Il pensiero del futuro
Aprile 2025
Business News
Aprile 2025