Memesi

Lake Como based

*selected

Iniziamo insieme il tuo progetto

LAVORA CON MEMESI

CONTATTI

PROSSIMO PROGETTO

Como

*selected

UYBA

SUL PROGETTO
Un progetto dinamico, che tiene conto della storia e del profondo legame che i tifosi hanno con questa squadra unica nel suo genere. Dopo l'acquisizione da parte di Brera Holdings PLC, la UYBA ha sentito il bisogno di spingere il suo brand verso il futuro dello sport. Un rebranding fortemente guidato dal CEO e dagli investitori americani, che mira a liberarsi dai confini del "semplice logo di squadra". La UYBA ha puntato a diventare, prima di tutto, uno lifestyle brand - non solo per i tifosi e il settore della pallavolo, ma ampliando ogni giorno i propri orizzonti. Questo rebranding ha seguito un processo lungo e complesso, ma è stato dirompente nella sua esecuzione: non sono state seguite regole tradizionali. Il percorso è iniziato con un font personalizzato per la squadra di pallavolo, ispirato al layout del campo da pallavolo, che racchiude la farfalla, simbolo iconico della squadra di Busto Arsizio. Da lì, la creatività ha preso il sopravvento, dando vita a un'identità grafica e visiva che non solo abbraccia le tendenze attuali, ma mira a stabilirle. Il design è innovativo, semplice e minimalista, per lasciare spazio alle emozioni. Una pietra miliare del progetto è il nuovo sito web, ancora in fase di sviluppo finale, in particolare lo shop online e il merchandising ufficiale, comprese le importantissime maglie da gioco.
Brand guidelines

uyba.memesi.guide