memesi-1-pittogramma

Memesi aiuta concretamente il territorio con donazioni in beneficenza annuali.
Attraverso un patrocinio diretto, lo Studio si impegna a donare l’1% del proprio fatturato a enti e associazioni che lasciano un segno positivo nel contesto sociale e ambientale, collaborando poi con quest’ultime nell’organizzazione di un evento dedicato a tutti i nostri stakeholder, così da creare un ponte tra il Profit e il No Profit, facilitando connessioni capaci di portare un beneficio alla realtà associativa.

2024

logo-noivoiloro

Siamo entusiasti di annunciare che, per il 2024, Memesi ha selezionato il Noivoiloro di Erba come realtà beneficiaria del nostro impegno sociale attraverso il progetto Memes1%.

Dopo un anno di collaborazione con il collettivo di WeRoof, abbiamo deciso di estendere il nostro sostegno ad un’altra organizzazione che da più di 35 anni fa la differenza nella nostra comunità locale. 

Noivoiloro è una storica realtà sociale del territorio erbese, fondata nel 1987 da un gruppo di giovani con lo scopo di promuovere in modo concreto la solidarietà, l’aiuto a chi è in difficoltà e il servizio sociale a favore delle persone più fragili.

Fin dalle origini ha scelto di essere un luogo di aggregazione e di incontro, aperto al territorio, dove ciascuna persona è accolta e valorizzata nelle sue diversità e unicità, nella consapevolezza che ognuno, con strumenti e modalità differenti, può essere di aiuto all’altro.

Noivoiloro è oggi una realtà strutturata in 2 cooperative sociali e 2 associazioni di volontariato, per rispondere in modo articolato ai complessi bisogni delle persone con disabilità e svantaggio sociale, arricchendo di opportunità i loro percorsi di vita. Al Noivoiloro le persone disabili, grazie al lavoro armonioso di professionisti e volontari, possono socializzare, sviluppare le loro autonomie, formarsi al lavoro, fare sport, divertirsi nel tempo libero. Un luogo speciale, dove la persona è al centro, nessuno escluso!

2023