Una lezione al Casnati per lanciare il progetto Caffè Milani

Una lezione al Centro Studi Casnati per lanciare il progetto Caffè Milani

Questa stagione ha regalato a Memesi un’esperienza stimolante: l’invito a tenere una lezione a scuola per accompagnare i liceali nello sviluppo di un concept creativo per Caffè Milani.

Un grande ringraziamento per l’opportunità va al Centro Studi Casnati di Como e, in particolare, al Direttore Discacciati e alla Professoressa Sampietro, che hanno scelto di coinvolgere Memesi nel progetto.

Per la presentazione degli elaborati, Memesi ha condiviso il proprio know-how e portato una serie di spunti di ispirazione, oltre alle indicazioni tecniche, utili a indirizzare gli alunni e stimolarne la creatività.

La richiesta, ancora top secret, parte proprio dallo storico Caffè Milani, produttore di caffè nato nel 1937 a Como e ora venduto in tutto il mondo, da sempre promotore della collaborazione con realtà locali, tra cui quella consolidata con il Centro Casnati.
L’istituto di scuola superiore, riconosciuto Cambridge International School, è a sua volta un attore positivamente attivo nel tessuto sociale e un punto di riferimento per una formazione di alto livello, che concilia la qualità dell’insegnamento ad esperienze progettuali concrete, punto chiave per valorizzare l’estro dei giovani studenti.

La collaborazione con queste bellissime realtà e la calorosa accoglienza dei ragazzi hanno reso questa un’esperienza da ricordare.
Ora la palla passa agli alunni, che torneranno a settembre ciascuno con le proprie proposte creative, che verranno valutate e selezionate insieme a Caffè Milani.