Anche per quest'anno siamo lieti di annunciare la prosecuzione del nostro progetto Sinergie. Il progetto nasce per restituire valore alla comunità locale sostenendo una realtà associativa che porta un impatto positivo sul territorio attraverso la donazione dell'1% del nostro fatturato e l'organizzazione di un evento con lo scopo di promuovere la realtà scelta e le sue attività a tutti i nostri stakeholder.
Quest'anno abbiamo scelto NoiVoiLoro di Erba.
È un'associazione senza scopo di lucro che si occupa di aiutare le persone in difficoltà, in particolare le persone con disabilità. NoiVoiLoro, fondata nel 1987, è oggi una delle principali associazioni del territorio e un punto di riferimento fondamentale per le famiglie di persone con disabilità, contando circa 290 volontari, cooperative sociali e un'associazione sportiva dilettantistica.
L'obiettivo di NoiVoiLoro è assistere le persone con disabilità e promuovere un nuovo modo di intendere la disabilità attraverso attività differenziate gestite da varie organizzazioni interne. Ad esempio, NoiVoiLoro si occupa di attività socio-educative per le persone con disabilità, ma anche del loro inserimento lavorativo e di attività sportive paralimpiche.
La scelta di questa realtà per il progetto Sinergie del 2024 è dettata dalla nostra volontà di migliorare lo sviluppo sociale sostenendo una delle realtà più solide e presenti sul territorio.
Memesi, nell'ambito di questo progetto, si impegna quindi a sostenere le molteplici attività di NoiVoiLoro ma anche a promuovere l'associazione e i suoi valori presso i propri stakeholder, creando un ponte tra i mondi sempre più interconnessi del profit e del nonprofit.