*selected
Medireflux
Dispositivo medico
Medireflux
Dispositivo medico
Abbiamo preso parte a un momento fondamentale per MèDISIN. Medireflux, il fiore all'occhiello dell'azienda farmaceutica, ha subito un significativo rebranding. Memesi ha gestito l'intero progetto, dall'analisi di neuromarketing alla ricerca di mercato e all'analisi competitor, culminando nello sviluppo di una nuova identità visiva. Questa è stata dapprima applicata alla confezione del prodotto e poi diffusa attraverso una serie di strumenti promozionali, tra cui un sito web dedicato, kit promozionali per gli operatori sanitari e video informativi.
Questo progetto intende sfidare le norme dell'industria farmaceutica e i suoi standard visivi tradizionali. L'attenzione si è spostata verso un approccio basato sul colore, come dimostra la confezione, dove lo sfondo verde domina l'88% della superficie stampabile, con il nome del prodotto che campeggia in grassetto sulla scatola.
Il contrasto con la linea di prodotti precedente è inconfondibile e segna un chiaro cambiamento. Gli elementi superflui, come i riempimenti sfumati e le figure umane, sono stati eliminati. Il numero di font e, soprattutto, di colori è stato drasticamente ridotto. Il risultato è un look moderno, snello e d'impatto. L'analisi di neuromarketing ha già mostrato chiari cambiamenti positivi in seguito a questi aggiornamenti.
Iniziamo insieme il tuo progetto
LAVORA CON MEMESI
CONTATTI