Memesi

Lake Como based

Future’s Thinking
Luglio 2024

Memesi verso il futuro: siamo una Società Benefit

Abbiamo preso una decisione importante.

L'abbiamo considerata, rifiutata, ripresa, dipanata e infine approvata. Un giorno ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che un futuro migliore è quello che include tutti, indipendentemente dal profitto. Creare valore economico è fondamentale per un'azienda, ma siamo giunti alla conclusione che l'obiettivo del benessere comune è fondamentale.

Abbiamo deciso di diventare una Società Benefit. Il nostro scopo d'ora in poi sarà quello di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e altri stakeholder.

Ci impegneremo a perseguire il bene comune a partire da due istanze fondamentali: la relazione e l'azione. Collegare e promuovere relazioni e azioni dedicate al bene comune renderà il percorso più facile e condivisibile.

Miriamo a una vera collaborazione con organizzazioni non profit, fondazioni, associazioni, amministrazioni, aziende e individui che condividono e aspirano ai nostri stessi obiettivi.

Amplificare questo messaggio positivo ed essere ambasciatori di un progetto in cui crediamo fortemente sarà una caratteristica che celebreremo ogni giorno, cercando di ispirare sempre più aziende a intraprendere il nostro stesso percorso, sostenendo iniziative e sensibilizzando i nostri stakeholder.

Fondamentale inquesta trasformazione sarà la promozione del territorio e di tutte le realtà presenti: il nostro obiettivo principale sarà quello di rendere propositiva una visione globale della cooperazione, dove nessuno si senta escluso, tutti siano ascoltati e tutti possano aspirare a uno sviluppo concreto.

Un cambiamento di questa portata richiede tempo, ed è per questo che ci impegneremo a condividere il nostro pensiero con chi già lavora con noi e con chi lo farà in futuro. Come? Sostenendo iniziative di promozione culturale, ambientale, sociale e sportiva, purché siano coerenti con il nostro obiettivo e aderiscano alle nostre stesse ambizioni.

Il valore economico, in questo caso, passerebbe in secondo piano: se il nostro scopo è quello di educare e sostenere iniziative che promuovano il benessere comune, siamo disposti a offrire un sostegno "agevolato" affinché le nostre aspirazioni comuni possano avere un risultato tangibile e concreto.

Lasciare un segno è importante. Il nostro cammino può non essere lineare, può incontrare qualche difficoltà, ma siamo certi che se lo scopo è grande e giusto, nessun tipo di ostacolo potrà nuocere.

Vogliamo crescere e camminare nel modo giusto, e questo è il nostro obiettivo: continuare a dirigerci verso un futuro migliore.

correlati

Future’s Thinking
Settembre 2024
Future’s Thinking
Febbraio 2024
Future’s Thinking
Gennaio, 2024