Branding e Rebranding, l’intervento al Palazzo della Cultura

Branding e Rebranding, l’intervento al Palazzo della Cultura

Qual è il valore della marca per un’azienda? 

Luca ne ha parlato mercoledì 3 luglio, in qualità di relatore, all’evento organizzato da Circuito Linx presso il Palazzo della Cultura a Milano. 

Un evento esclusivo, in cui è stato illustrato come una strategia di branding ben pianificata può influenzare le scelte del consumatore.

Conoscere i propri valori e il posizionamento di mercato è fondamentale per una corretta attività di branding, che si riflette poi in una comunicazione efficace e in una valorizzazione degli asset intangibili che compongono la brand equity.

Luca ha poi introdotto una differenza culturale e di approccio tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America. Ha pprofondito il tema del rebranding con un collegamento alla nostra case history UYBA, squadra femminile di pallavolo militante in serie A1, recentemente acquisita da un gruppo americano: Brera Holdings PLC.

L’intervento si è concluso con una testimonianza di Giuditta Lualdi, capitano della squadra, che ha spiegato di come il rebranding sia stato percepito positivamente anche dalle giocatrici.