PANIFICIO TAGLIABUE 1921

Pane di oggi, sapore di un tempo​

Dalla farina, il pane. Così prende vita un prodotto dall’animo nobile, caldo e profumato.

Panificio Tagliabue 1921 si dedica con amore all’evoluzione del prodotto: le migliori materie prime vengono lavorate con rispetto ed esaltate con passione.
Da qui la necessità impellente di panificare, controcorrente. Quando il mondo corre veloce Paolo e Marco Tagliabue, la quarta generazione di panificatori, decidono di aumentare la componente artigianale e il ritorno alla manualità.

Questa componente innovativa, in occasione del Centenario, viene comunicata con decisione e chiarezza al pubblico.

Memesi affianca Panifico Tagliabue 1921 in questo percorso, analizzando e sviluppando la migliore strategia e operatività per comunicare questo importante traguardo.

CLIENTE

Panificio Tagliabue

Lecco, IT 

Alla base del progetto di valorizzazione e narrazione del Centenario e del Brand Panificio Tagliabue 1921, il racconto della Famiglia: Bruno, Enrico, Paolo e Marco, i protagonisti successori di Ernesto e Rosa.

Parole, aneddoti e segreti racchiusi in una timeline creativa ricca di tradizione e in scatti dal forte sapore artigianale.

CENTO ANNI DI PANIFICIO

L’elemento grafico sintetizza la necessità di comunicare in modo imperativo la ricorrenza del Centenario.

Se da un lato altera il pittogramma originale, dall’altro lo esalta, perché non lo invade ma ne segue lo sviluppo.

Gli elementi triangolari vogliono riprendere calligraficamente i raggi della forma originale, per evidenziare l’elemento “scrittura a mano”, segno tangibile lasciato dalla Famiglia Tagliabue.

Il sito, uno strumento dirompente progettato per trasmettere i valori e la filosofia del Panificio, disruptive rispetto al panorama dei competitor, ruota intorno alla Famiglia Tagliabue, immortalata in scatti emozionali e moderni, raccontata nella storia, ricca di passione, e nei prodotti ormai divenuti celebri per la loro genuina bontà.

Il filone narrativo si palesa anche sui canali social di Panificio Tagliabue 1921, con una pianificazione costante che alterna il saper fare al sapore di un tempo.

Non c'è amore più sincero che quello per il pane.

Paolo e Marco Tagliabue