NESSI & MAJOCCHI

tradizione del saper fare
radicata nel territorio lariano

Nessi & Majocchi è una realtà storica consolidata, nota per il suo impegno e la dedizione nel settore edilizio. L’azienda si distingue per la capacità di combinare in modo armonioso tradizione e innovazione, garantendo sempre altissimi standard di qualità e professionalità. La collaborazione con Nessi & Majocchi ha permesso di esaltare questa duplice anima, valorizzando la componente innovativa che caratterizza da sempre l’azienda.

CLIENTE

Nessi & Majocchi

Como
Milano

Il progetto vede come suo fulcro la realizzazione di un coordinato grafico completo, partendo dallo stationery aziendale. L’approccio grafico vuole riflettere visivamente e stilisticamente la filosofia di Nessi & Majocchi, nonché il suo slancio verso il futuro, attraverso un design moderno ed essenziale, connotato da layout minimalisti.

La ricercatezza estetica si ritrova anche nella scelta dei materiali, attentamente curata, che vede come protagonista indiscussa la linea Cotton di Gmund, nei colori New Grey e Max White. Una carta prodotta con pure fibre di cotone al 100%, che presenta delicate irregolarità rendendo unico il risultato finale. Ad essa, è stata abbinata linea Sirio Color Rough, nel colore dark blue, perfettamente in linea con il blu distintivo di Nessi & Majocchi.

Per nobilitare ulteriormente i prodotti cartacei, sono stati utilizzati cartoncini accoppiati, che aumentano la percezione tattile, e bassorilievi, dal look elegante.

La fase successiva del progetto ha portato all’ideazione di elementi collaterali e strumenti promozionali coerenti al coordinato cartaceo. Parallelamente, sono state sviluppate presentazioni aziendali e il company profile, elementi che rappresentano l’essenza e i valori di Nessi & Majocchi. Il design delle presentazioni è stato strutturato seguendo una griglia ottica ben definita, adattabile a diversi supporti cartacei, garantendo coerenza e riconoscibilità. Il company profile, invece, racchiude la storia e i valori dell’azienda, presentandoli in un formato elegante e professionale, capace di comunicare autorevolezza e tradizione.

Dove c'è architettura c'è Italia.

Gio Ponti