DB HUB

ENJOY THE WAVE

db HUB nasce come aggregatore di studi locali di primario rilievo nel nord Italia. Un’eccellenza espressione dei territori di provenienza, uno studio diffuso di primaria importanza che si contraddistingue per la sua capacità di creare valore per il territorio.

Un progetto ambizioso, innovativo, disruptive. Un’identità così forte ha bisogno di un’immagine altrettanto chiara, distintiva, di carattere.

L’immagine coordinata, figlia di un marchio realizzato ad hoc per db HUB, esprime tutta la novità che vision e mission aziendale racchiudono: fare la differenza.

CLIENTE

db HUB

Nord Italia

KEY PARTNER

Marketing Plan 2021: GMARK

Benefit & B Corp: 24Bottles®

VERSO IL FUTURO

db HUB, aggregatore di eccellenze. Una squadra in movimento, fatta da professionisti che credono nel processo di miglioramento continuo.
Un lavoro di squadra, per costruire il domani, INSIEME. Un futuro migliore, solido e prospero nel tempo.

Questa è l’identità db HUB, nata dalle menti brillanti di Stefano e Lorenzo Della Bella, due professionisti e imprenditori di successo, due figure dinamiche e aperte all’innovazione e al progresso.
Il loro sogno è creare un impatto sociale positivo per i territori in cui è diffuso db HUB.

Dal Lago di Como, di cui riprende i movimenti delle sue onde, db HUB sospinge e dona lo slancio decisivo in avanti, senza mai prendere il sopravvento: come la corrente del Lago, rimane sott’acqua, anche se il suo tratto distintivo è ciò che lascia l’impronta.

Ciascuno studio è un’identità unica ed irripetibile, con la sua impronta digitale.

Lo spirito del primo HUB professionale è sia vitale che ambizioso, come l’arancione, ma vuole essere equilibrato come il grigio antracite.

La sua realtà è chiusa, senza però limiti fisici: può accrescere e svilupparsi, rimanendo solida e coesa.

Le persone sono al centro.

La valorizzazione dei talenti è un asset fondamentale per il successo del progetto. Per ridurre le distanze tra gli HUB e per far sentire i collaboratori parte di un unico gruppo, è stato ideato un Welcome Kit capace di accompagnarli durante la vita lavorativa, e non solo.

La borraccia sviluppata in collaborazione con 24Bottles® ne è un esempio.

Abbiamo voluto selezionare questo brand per garantire coerenza con la mission; impattare positivamente sul contesto locale significa fare le giuste scelte, tra le quali rientra quella di selezionare una Società Benefit certificata B Corp come proprio partner.

Quello che non è utile allo sciame
non è utile nemmeno all'ape.

Marco Aurelio