Per il Salone del Mobile le texture TABU si trasformano in praline di cioccolato

Per il Salone del Mobile le texture TABU si trasformano in praline di cioccolato

TABU S.p.A. è l’azienda canturina che rappresenta l’eccellenza italiana nella tintoria del legno. Con oltre 90 anni di storia e presente in oltre 60 paesi, TABU è rinomata per le sue boiserie naturali realizzate con sottili piallacci di legno tinto e finemente assemblato per creare giochi di intarsi e spessori dall’aspetto unico ma perfettamente replicabile.

La bellezza dei pannelli TABU è esaltata dalle texture, precise composizioni che decorano gli ambienti con molta raffinatezza. 

È proprio dalle texture che parte l’idea di Memesi: trasformare la matericità e la consistenza tattile dei piallacci in gusto. Food e design, due capisaldi dell’artigianalità made in Italy, si fondono per valorizzarsi a vicenda nel formato della pralina, cioccolatino decorato con il pattern delle collezioni TABU. 

La proposta si concretizza in TastingTexture, il cadeau che l’azienda ha proposto in occasione del Salone del Mobile di Milano e dell’evento del Fuori Salone organizzato in Casa TABU con la collaborazione di Marie Claire Maison.

Quattro le texture scelte e quattro le ganache associate ad esse: frutto della passione, mirtillo, zenzero e limone, pistacchio vanno ad abbinarsi rispettivamente alle geometrie di Candy Stripes, SKEENS Optical, Onde Sonore e Ulivo. Le ultime due presentate tra le novità TABU proprio durante la Milano Design Week 2023. 

Memesi ha individuato le texture insieme al team TABU, per poi ricostruirle digitalmente. Queste, riprodotte con stampa alimentare, vengono riprese come elemento decorativo anche nel packaging di prodotto, progettato ad hoc per l’occasione e realizzato in carta craft. 

Un occhio di riguardo va ai valori ambientali di cui il brand è portatore, in quanto azienda carbon neutral che lavora con legnami pluri-certificati.