Memesi verso il futuro: siamo una società Benefit

Memesi verso il futuro

Abbiamo preso un’importante decisione.

L’abbiamo considerata, respinta, ripresa, sgrovigliata e alla fine approvata. Un giorno ci siamo guardati e abbiamo capito che un futuro migliore è un futuro che comprende tutti, a prescindere dal profitto. Creare valore economico è fondamentale per un’azienda, ma siamo arrivati alla conclusione che avere come obiettivo il benessere comune è di prioritaria importanza.

Abbiamo deciso di diventare una Società Benefit. Il nostro scopo d’ora in poi, sarà quello di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e altri portatori d’interesse.

Ci impegneremo verso la ricerca di un bene comune a partire da due istanze fondamentali: relazione e azione. Connettere e promuovere relazioni e azioni votate al bene comune renderà il cammino più semplice e più condivisibile.

Punteremo ad una vera e propria collaborazione con organizzazioni non-profit, fondazioni, associazioni, amministrazioni, società e persone che condividono e aspirano ai nostri stessi scopi. 

Amplificare questo messaggio positivo ed essere ambasciatori di un progetto in cui crediamo così fortemente sarà una caratteristica che celebreremo ogni giorno, cercando di ispirare sempre più aziende ad intraprendere il nostro stesso percorso, sostenendo iniziative e sensibilizzando i nostri stakeholders.

Step fondamentale di questa trasformazione sarà la promozione del territorio e di tutte le realtà presenti: il nostro goal principale sarà rendere propositiva una visione globale di cooperazione, dove nessuno si sente escluso, tutti vengono ascoltati e ognuno può ambire ad uno sviluppo concreto. 

Un cambiamento di questa portata richiede tempo, ecco perché ci impegneremo a condividere il nostro pensiero con chi già lavora con noi e con chi lo farà in futuro. Come? Sostenendo iniziative di promozione culturale, ambientale, sociale e sportiva, a patto che siano coerenti con il nostro obiettivo e che aderiscano alle nostre stesse ambizioni. 

Il valore economico, in questo caso, passerebbe in secondo piano: se il nostro scopo è educare e sostenere iniziative che promuovano il benessere comune, siamo disposti ad offrire un supporto “agevolato” affinché le nostre aspirazioni comuni possano avere un risultato tangibile e concreto.

Lasciare un segno è importante. Il nostro percorso potrebbe non essere lineare, potrebbe incappare in qualche difficoltà, ma siamo certi che se lo scopo è grande e giusto, nessun tipo di ostacolo verrà per nuocere. 

Vogliamo crescere e camminare nel modo corretto, e questo è ciò che ci siamo prefissati: continuare a dirigerci verso un futuro migliore.