M1% sceglie NoiVoiLoro per il 2024

M1% sceglie NoiVoiLoro per il 2024

Anche per quest’anno siamo lieti di annunciare il proseguimento del nostro progetto Memes1%. Il progetto nasce per restituire valore alla comunità locale, sostenendo una realtà associativa che porta un impatto positivo sul territorio grazie alla donazione dell’1% del nostro fatturato e all’organizzazione di un evento con lo scopo di promuovere la realtà scelta e le sue attività a tutti i nostri stakeholder.

Quest’anno abbiamo scelto NoiVoiLoro di Erba.

Si tratta di una realtà non-profit dedicata all’aiuto di persone in difficoltà, in particolare persone disabili. NoiVoiLoro nasce nel 1987 ed è ora una delle associazioni di punta del territorio e un riferimento fondamentale per le famiglie di persone diversamente abili, contando circa 290 volontari, cooperative sociali e un’associazione sportiva dilettantistica.

L’obiettivo di NoiVoiLoro è quello di assistere le persone diversamente abili e promuovere un nuovo modo di intendere la disabilità tramite attività differenziate e gestite dalle varie organizzazioni interne. NoiVoiLoro si occupa ad esempio di attività socioeducative per le persone disabili ma anche del loro inserimento lavorativo e di attività sportiva paralimpica.

La scelta di questa realtà per il progetto M1% del 2024 è dettata dal nostro desiderio di migliorare lo sviluppo sociale sostenendo una delle realtà più solide e maggiormente presenti sul territorio.

Memesi, nell’ambito di questo progetto, si impegna dunque a sostenere le numerose attività di NoiVoiLoro ma anche a promuovere l’associazione ed i suoi valori con i propri stakeholder, creando un ponte tra il mondo del profit e quello del non-profit, sempre più interconnessi tra loro.