Blooming Room: il nuovo progetto di Memesi vicino ai giovani

Blooming Room:
il nuovo progetto di Memesi vicino ai giovani

To bloom, sbocciare, sviluppare la propria persona e le proprie competenze. È questo lo scopo del contenitore – room – che Memesi crea all’interno della propria attività creativa: far fiorire il talento di giovani studenti e studentesse introducendoli nel mondo del lavoro.

Coinvolgendo universitari e studenti dei corsi post-diploma in progetti concreti di Clienti reali, Memesi contribuisce all’orientamento, alla formazione e al job placement di giovani creativi.

Uscendo dal perimetro accademico, i partecipanti potranno calarsi nel vero mondo lavorativo, seguendo personalmente un progetto dall’inizio alla fine e dandone il maggior contributo, con costante supervisione e attenta direzione strategica e creativa da parte di figure esperte.

La Blooming Room è lo spazio sicuro per mettersi in gioco: quando si parla di lavoro, niente è più formativo del prendere confidenza con la responsabilità e farsi portavoce di un progetto. Attraverso questa esperienza, il piano di studi viene integrato e completato dall’approccio learn by doing.

Blooming Room si rivela particolarmente vantaggioso anche per le aziende, i liberi professionisti, le associazioni e gli enti pubblici che aderiscono. Dare fiducia agli studenti che si cimentano in questo progetto evidenzia una serie di valori che possono essere comunicati per accrescere la reputazione nel proprio contesto economico e sociale di riferimento, oltre a garantire l’accesso ad un servizio di qualità in possibili periodi di crisi per l’impresa.

La selezione dei futuri Bloomers è sempre aperta; per la candidatura è sufficiente inviare una mail ad amministrazione@memesi.it con una presentazione personale e, se presente, il proprio portfolio.
Nel 2023 verranno instaurate le prime collaborazioni con gli atenei, che potranno diventare promotori dell’iniziativa offrendo nuove possibilità ed esperienze ai propri iscritti.

È possibile richiedere maggiori informazioni cliccando QUI